Rossella Prandi
Socia fondatrice di Simularia nel 2010, è laureata in Fisica presso l'Università di Torino. Nel 1999 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso lo stesso Ateneo, occupandosi principalmente della simulazione numerica dei plasmi, con approccio fluidodinamico. Per tre anni ha poi lavorato allo University College di Londra, affiancando all'attività di ricerca l'insegnamento presso il locale Dipartimento di Matematica. Dal 2002 è consulente ambientale, specializzata nelle tematiche legate all'inquinamento atmosferico.
Giuseppe Carlino
Socio fondatore di Simularia nel 2010, è laureato in Fisica presso l'Università di Torino. Nel 2000 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l'Università di Genova.
Successivamente ha lavorato in campo accademico presso l'Università di Swansea (UK) e nell'ambito della ricerca industriale presso il Centro Ricerche Aerodinamiche e Aeroacustiche Pininfarina.
In Simularia si occupa di sviluppo dei modelli di dispersione degli inquinanti e degli strumenti per l'analisi e la visualizzazione dei dati ambientali.