Staff

Rossella Prandi

Rossella Prandi

Socia fondatrice di Simularia nel 2010, è laureata in Fisica presso l'Università di Torino. Nel 1999 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso lo stesso Ateneo, occupandosi principalmente della simulazione numerica dei plasmi, con approccio fluidodinamico. Per tre anni ha poi lavorato allo University College di Londra, affiancando all'attività di ricerca l'insegnamento presso il locale Dipartimento di Matematica. Dal 2002 è consulente ambientale, specializzata nelle tematiche legate all'inquinamento atmosferico.
Giuseppe Carlino

Giuseppe Carlino

Socio fondatore di Simularia nel 2010, è laureato in Fisica presso l'Università di Torino. Nel 2000 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l'Università di Genova. Successivamente ha lavorato per due anni presso l'Università di Swansea (UK) occupandosi di fisica teorica. Dal 2002 al 2010 ha lavorato al Centro Ricerche Aerodinamiche e Aeroacustiche Pininfarina, occupandosi di Ricerca e Sviluppo sui temi della simulazione dell'ambiente turbolento in Galleria del Vento e dello sviluppo industriale di tecniche di anemometria. A partire dal 2007 ha preso in carico anche la gestione tecnica e commerciale del Centro.
Massimiliano Romana

Massimiliano Romana

Dopo la laurea triennale in Matematica per l'Ingegneria, ha approfondito i temi della modellistica matematica applicata a fenomeni fisici trascorrendo un periodo formativo presso EPFL a Losanna. Nel 2021, subito dopo avere conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Torino, è entrato in Simularia dove si occupa di fluidodinamica computazionale e parallelizzazione su GPU nell'ambito del progetto SAPERI.